Le automobili Citroen sono state recentemente al centro di una serie di segnalazioni riguardanti anomalie con il sistema AdBlue, utilizzato per ridurre le emissioni di ossidi di azoto (NOx) nei veicoli diesel.
AdBlue è un liquido a base di urea che viene utilizzato insieme a un sistema di trattamento dei gas di scarico per ridurre le emissioni di NOx. Tuttavia, alcuni proprietari di automobili Citroen hanno segnalato problemi con il sistema AdBlue, come la necessità di sostituire il liquido più frequentemente del previsto o il display della vettura che segnala un'anomalia con il sistema.
In alcuni casi, i proprietari hanno dovuto sostituire il sistema AdBlue completamente, una spesa considerevole che può essere difficile da affrontare per i proprietari di veicoli già colpiti dall'impatto economico della pandemia di COVID-19.
Citroen ha affermato che sta prendendo molto seriamente le segnalazioni di anomalie con il sistema AdBlue e sta lavorando per risolvere il problema il più rapidamente possibile. Inoltre, il produttore ha affermato che sta offrendo assistenza ai proprietari di veicoli che hanno riscontrato problemi con il sistema AdBlue.
In generale, è importante che i proprietari di automobili Citroen monitorino attentamente il sistema AdBlue e segnalino qualsiasi anomalia al loro concessionario locale per evitare spiacevoli sorprese.