Tutti i modelli di Jeep, inclusi i modelli Grand Cherokee III (WH, WK, 2004-2011) e Commander (XK, XH, 2005-2010), considerati comodi, si comportano in modo impressionante fuori strada.
Per migliorare ulteriormente la maneggevolezza di entrambi i modelli – sia su strada che fuori – BILSTEIN ha diverse opzioni nella sua gamma.
Su entrambi i modelli, gli ingegneri della Chrysler avevano già deciso di non utilizzare tubi antipolvere con gli ammortizzatori originali. Il problema è stato risolto in termini di design. Questo spiega perché diversi ammortizzatori BILSTEIN per Jeep Grand Cherokee e Commander vengono forniti anche senza protezione antipolvere aggiuntiva e possono essere installati così come sono senza esitazione.
L’ammortizzatore BILSTEIN B6 4600 è disponibile come aggiornamento delle sospensioni per i due modelli Jeep. È sinonimo di migliore maneggevolezza sia in fuoristrada che su strada. La sua messa a punto precisa riduce i movimenti incontrollati della carrozzeria alta tipica dei fuoristrada e dei SUV. Allo stesso tempo, la precisione dello sterzo e la capacità di carico delle sospensioni sono aumentate. Questo assicura un maggiore controllo del veicolo, una gestione più sicura e una migliore trazione.
Il BILSTEIN B8 5100, a sua volta, è l’ammortizzatore ideale per una maggiore altezza da terra e una tenuta ottimale. Grazie al suo design esteso, si adatta perfettamente anche ai kit di regolazione dell’altezza. Le Jeep Grand Cherokee e Commander possono essere sollevate fino a 50 millimetri. La tecnologia monotubo BILSTEIN e il sistema brevettato di valvole degressive del BILSTEIN B8 5100 sono stati concepiti appositamente per queste esigenze.