La gamma completa dei prodotti a marchio Bardahl è ora disponibile nei punti vendita Autoricambi Tritella in Via Montello 26/A a Giulianova in provincia di Teramo e in Via Spagna angolo Via Portogallo (Uscita A14) a Mosciano Sant'Angelo in provincia di Teramo.
Bardahl è una multinazionale che dal 1939 produce e distribuisce in oltre 90 paesi del mondo lubrificanti e additivi di qualità superiore.
Nel centro ricerche Bardahl in USA, si effettuano costantemente prove reali su veicoli e macchinari, affiancate da rigorosissime ricerche di laboratorio per ottenere prodotti d'avanguardia in grado di soddisfare le richieste dei sempre più sofisticati motori odierni.
Oggi Bardahl gode della miglior reputazione nell'industria mondiale, in quanto la formulazione di base dell'intera gamma è totalmente esclusiva, differenziandosi cosi in modo netto dai prodotti concorrenti per superiore qualità e assoluta affidabilità.
La formula Bardahl è in grado di ridurre l'usura l'usura del motore del 34% rispetto ad un normale lubrificante e del 70% nella fase più gravosa, quella dell'avviamento motore.
La formulazione di base dell'intera gamma Bardahl è totalmente esclusiva e si differenzia dai prodotti concorrenti per qualità e affidabilità superiori.
Tecnologie:
L'esclusiva formula anti-attrito Bardahl Polar Plus + Fullerene assicura un triplo stato di protezione: un film lubrificante superficiale, una zona di molecole polari (Polar Plus) e le molecole di Fullerene C60, come meccanismo di protezione finale.
Le molecole:
POLAR PLUS: Molecole polari in grado di fissarsi chimicamente al metallo come micro-calamite e di creare così un tappeto molecolare uniforme e molto resistente che si comporta come una barriera permanente contro gli attriti interni del motore. Queste molecole consentono di ridurre l'attrito tra due superfici metalliche a tal punto da garantire una corretta lubrificazione anche in accidentale assenza di lubrificante.
FULLERENE C60: Le molecole di Fullerene si comportano come micro cuscinetti a sfera che interponendosi tra le superfici metalliche creano un ulteriore strato di protezione contro gli attriti, consentendo di sfruttare al massimo le potenzialità del motore, preservandolo al contempo da usura e corrosione. Bardahl è il primo produttore di lubrificanti ad aver messo appunto una formula ce sfrutta la chimica del Fullerene C60 in ambito motoristico.
RADIAL POLYMER: Grazie alla sua struttura a stella, il polimero impiegato nei lubrificanti Bardahl assicura una maggiore resistenza del film lubrificante all'effetto di taglio, garantendo un miglior funzionamento della trasmissione, maggiori prestazioni a bassa temperatura ed una maggiore stabilità della viscosità anche dopo lungo esercizio, aumentando nettamente la longevità e le performance del lubrificante.